Ciao!

Per prenotare una consulenza o per richiedere informazioni contattaci.
 
Riceviamo su appuntamento, il primo colloquio conoscitivo è gratuito!

Elisa Piovani

Psicologa e psicoterapeuta, è laureata con lode in Psicologia Clinica e di Comunità all’Università di Bologna e specializzata in terapia sistemico-relazionale al Centro Bolognese di Terapia della Famiglia. Dal 2011 è iscritta all’Albo degli Psicologi dell’Emilia Romagna (sez. A n° 6636). Terapeuta formata in EMDR. Come libera professionista lavora nello Studio Itaca per offrire sostegno alle persone con difficoltà individuali e legate alle relazioni familiari e di coppia.

 

Durante il suo percorso professionale ha collaborato con il “Centre Minkowska” di Parigi dove ha maturato esperienza di lavoro e sostegno psicologico a persone migranti ponendo particolare attenzione all’espressione della sofferenza delle persone straniere mettendola in relazione ai propri modelli culturali e al confronto con quelli incontrati nel paese ospitante. Da anni si dedica a bambini e adolescenti in difficoltà psicologica e sociale, occupandosi di interventi di sostegno psicologico e socio-educativo, sia collaborando con una Comunità educativa per minori, sia prestando servizio volontario presso il Servizio di Neuropsichiatria dell’Ausl di Parma.

 

Dal 2009 è membro di “SIPem-ER”– Società italiana di Psicologia dell’Emergenza- un’associazione di volontariato che offre aiuto psicologico in contesti critici d’emergenza quali  calamità, disastri, incidenti.

  Elisa 349 4640984