Quanto costa uno psicologo a Parma?

Il costo dello Psicologo a Parma, può variare a seconda della figura professionale, della tipologia del servizio e dell’aiuto prestato.

E’ difficile definire puntualmente le tariffe di uno psicologo o di uno psicoterapeuta ad esempio il compenso per un colloquio psicologico (es. individuale, di coppia o familiare) può variare dai 50 ai 150 euro a seduta.

costo psicologo parma

Poiché il costo è determinato autonomamente da ogni professionista, è sempre meglio contattare direttamente il proprio Psicologo o Psicologa per tutti i dettagli relativi ai compensi che il suo servizio necessita.

Normalmente, lo Psicologo nella determinazione della sua retribuzione tiene conto di vari fattori: le tariffe medie di mercato in riferimento al luogo, il tipo di servizio richiesto e l’eventuale livello di complessità, la sede in cui esercita l’attività e la tipologia di utenti a cui si rivolge il servizio ovvero se si tratta di consulenza individuale, di coppia, di gruppo o familiare.

N.B.
Vi segnaliamo che le prestazioni sanitarie degli psicologi e degli psicoterapeuti sono equiparate a quelle dei medici,
consentendo di conseguenza di poter richiedere la detrazione ex art. 15, comma 1, lett. c, del TUIR anche senza prescrizione medica.
Le fatture sanitarie possono quindi essere detratte in sede di dichiarazione dei redditi. Vi ricordiamo che dal 1 gennaio 2020 possono essere detratte solo le fatture pagate con mezzi di pagamento tracciabili ovvero tramite bonifici o l’utilizzo di carte di credito, carte di debito, PayPal e altro…

Per tutte le informazioni

Contattaci e Prenota il tuo colloquio per conoscerci meglio…
Il Primo Colloquio è gratuito!!!

Torna su