Ciao!

Per prenotare una consulenza o per richiedere informazioni contattaci.
 
Riceviamo su appuntamento, il primo colloquio conoscitivo è gratuito!

Giulia Giampellegrini

Psicologa e Psicoterapeuta, si è laureata con lode in psicologia clinica e di comunità presso l’università di Bologna. È iscritta all’Albo degli Psicologi dell’Emilia Romagna (sez. A n° 6665). Nel 2011, dopo un periodo di pratica in ambito di affidi e adozioni a Reggio Emilia, area nella quale le difficoltà di relazione tra genitori e figli sono il tema predominante, ha deciso di specializzarsi come psicoterapeuta Sistemico-Relazionale, presso il Centro Bolognese di Terapia della Famiglia. La terapeuta ha inoltre conseguito l’abilitazione all’utilizzo dell’ EMDR.

 

Esercita la libera professione presso lo Studio Itaca e in questa sede fornisce sostegno a persone (individui, coppie o famiglie) che stanno attraversando un temporaneo momento di difficoltà e che sentono il bisogno di confrontarsi con un professionista.

 

Da diversi anni, in qualità di psicologa di un’Associazione che accoglie donne e bambini stranieri, si occupa anche di etno­psicologia, cioè affronta i disagi psichici o psicofisici che i pazienti le portano con un’attenzione particolare alla loro cultura di appartenenza e a come questa si sia incontrata con gli usi, i costumi e i valori del paese che li sta accogliendo. Dal 2013 al 2015, presso il consultorio familiare di San Secondo, si è confrontata con percorsi psicologici molto differenti gli uni dagli altri: colloqui finalizzati alla semplice diagnosi, somministrazione di test, consulenze psicologiche, incontri di gruppo, formazioni ecc.

  Giulia 348 0943593